Un movimento ho cammino ho il cuore

Salve sono una ragazza di 24 anni e da circa due mesi che soffro di ansia ieri ho avuto tachicardia sono andata al pronto soccorso perché appena faccio un movimento ho cammino ho il cuore in gola al pronto soccorso mi hanno fatto ecg con esito tachicardia sinusale 113 /mn aspecifiche diffuse anomalie del recupero con ecografia cuore normale radiografia torace normale esami del sangue normale e mi hanno fatto esame spirometria normale solo che oggi ho dolore al petto e ho paura che mi venga un infarto o arresto cardiaco può succedere anche se ho fatto questi esami i miei genitori non hanno mai avuto problemi di cuore aspetto vostre risposte grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha solo de8 problemi di ansia che debbono essere trattati da uno specialista

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore primo la ringrazio per la risposta inoltre volevo dirle che l’ansia la sto curando ma la tachicardia continua ad esserci anche mentre dormo mi sveglio per la forte tachicardia qualsiasi cosa faccia il cuore mi impazzisce per questo ho tanta paura anche perché mi viene il panico quando sento il cuore che batte così forte i miei battiti sono sempre alti e così mi hanno detto tachicardia sinusale di cui non so cosa vuol dire oltre a questo ho anche sensazione di aria allo stomaco eruttazioni continue d’aria tutto il giorno e dopo pranzo acido vorrei capire se è possibile dove sta il problema io sono sincera ho paura di ARC questo pensiero non mi fa stare bene anche se so che tutto è iniziato dopo il panico ho sempre paura perché il mio cuore non è mai tranquillo sempre battiti forti aspetto ancora una volta due risposte la ringrazio per la disponibilità dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non so che farmaci lei stia usando per l ansia ma mi pare che non funzionino .
Esegua un holter così comprenderà che lei non ha alcuna aritmia .
Tachicardia sinisuale significa che il cuore va solo più veloce .
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera scusatemi se la riscrivo io holter 24ore lo efettuato e non ce aritmia volevo chiederle si come io sto così da un periodo stressante e nervosa potrebbe essere problema di stomaco a causarmi ciò perché non digerisco e ho sempre dolore petto e stomaco con acidità alla bocca dello stomaco spesso mi vengono dei crampi dallo stomaco e petto fino alla gola il dolore al petto ce l’ho sempre non passa mai cosa può essere io non credo ansia possa causare tutto questo anche se ne so poco di ansia perché sono solo tre mesi che soffro di ansia e panico e dopo il primo panico mi sono venuti tutti i problemi mi dica lei una diagnosi cosa posso fare per capire la ragione di tachicardia e dolore al centro tra stomaco e petto grazie ancora dottore per le vostre risposte attendo cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Beh se ha fatto un holter e questo fosse risultato negativo e di egeme te il il problema potrebbe essere un reflusso gatroesofageo.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Scusatemi dottore se vi riscrivo e che ho molta paura ho dolore al petto e schiena che peggiora quando respiro e ho formicolio da per tutto e non riesco respirare bene può essere il cuore sto impaurita grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se non cura l’amore sua ansia la sua qualita di vita sarà molto ridotta.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore adesso sono il marito della signora che vi ha scritto in precendenza , sono qui per dirvi che mia moglie a 24 anni e incinta di pochi mesi e da circa 7 mesi che vive con una maledetta paura della morte sono qui per una vostra risposta di conforto sperando che lei riesca a tranquillizzarla un po’ se non del tutto con questo cuore. Lei ha fatto 4 o 5 ecg e 1 holter ed il tutto è uscito in perfetta forma ma questo non e bastato a toglierle sta fissa ogni giorno si sente il cuore ovunque anche il battito nella pancia nel collo dice dappertutto lei misura i battiti tante volte al giorno con una macchinetta automatica e la frequenza varia sempre fra i 70 84 vorrei sapere se lei può succederle qualcosa perché anch’io sono in palla spero che lei ci aiuti perché sono disperato io sono agli arresti domiciliari e non posso muovermi aspetto una vostra risposta la ringrazio in anticipo gentile dottor cecchini....
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Io faccio il cardiologo e non curo le ossessioni.
Se la,paziente ha queste fobie ci vuole uno psicoterapeuta .
Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Carissimo dottore cecchini inizio con dirle che sicuramente lei è un padre di ragazzi bhe io ho 23 anni e sono in gravidanza credo che lei sia una persona senza sentimenti perché una parola per conforto ad una ragazza che sta soffrendo non la costa nulla credo che infondo sia una persona buona le rifaccio una domanda se vuole rispondere da cardiologo e no da consigliere io avverto da sei mesi tachicardia e extrasistoli poi ora invece sono passata a cardiopalmo nel senso che sento il cuore battere forte come impazzito ma i battiti sono di frequenza 84 massimo 90 ho fatto holter 24 ore a inizio novembre che la riporto qui
FC.MEDIA 76BPM FC MINIMA 46bpm ore 08:22 FC.MASSIMA148bpm ALLE ORE 11:20 pause SUPERIORI A2.5:0 SONO SRATI RISCONTRATI 12 EVENTI ECTOPIE VENTRICOLARI ,con 12SINGOLE VE, 0 COPPIE VE E 0 rum ve , inoltre si sono avuti 0 eventi di bigeminismo ventricolare e 0 trigeminismo ventricolare .gli episodi ectopici sopraventricolari riconosciuti sono 0, di trigeminismo sopraventicolare .totale minuti episodi ST 0. Il più lungo RR E STATO 1.4 ore 08:22 . HRV SDNN :128.SDANN NESSUNA ATERAZIONE ECOGRAFICA SIGNIFICATIVA ASPETTO LA VOSTRA RISPOSTA DA GENTILE CARDIOLOGO SONO UNA DONNA CORDIALI SALUTI
[#11]
dopo
Utente
Ho fatto anche ecografia al cuore dove è stato detto tachicardia sinusale spirometria sangue bene e analisi buone mi dica se ho il rischio che mi succede qualcosa e solo questa la preoccupazione grazie
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha tutti esami normali.
Quindi si tranquillizzi.

con questo la saluto
[#13]
dopo
Utente
Dottore cecchini buongiorno le ho già scritto un paio di volte volevo chiederle un consulto siccome ho ripetuto ecg dinamico holter e ho riscontrato solo extrasistoli sopraventicolari 6 e 2 extrasistoli ventricolari non so cosa vuol dire e non capisco se mi potete dire cosa vuol dire se sono insignificanti e volevo chiederle sono due giorni che ho delle vertigini e capogiri oltre alla testa me lo fa anche agli occhi che mi sento girare voi cosa mi dite se ho fatto holter una settimana fa non può essere ad un problema questa sensazione di vertigini e se potrebbe dirmi cosa sono extrasistoli sopraventicolari grazie mille dottore aspetto vostre risposte
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' un Holter perfetto.

Arrivederci
[#15]
dopo
Utente
Grazie mille dottore cordiali saluti