Pre eccitazione ventricolare

Salve ho 20 anni.
Ho eseguito un ecg dove mi hanno detto di vedere una pre eccitazione ventricolare.
Mi hanno invitato ad eseguire un ecocuore(data ancora da decidersi) e volevo saperne di più.
Volevo saperne di più anche su alcune onde t negative che mi hanno trovato.
La mia frequenza a riposo è circa 61.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L' ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore salve.
Sto facendo una cura con dobetin 500
Folati in endovena
E antibiotico klacid.
Ho letto che potrò avere arimie ventricolari! Per klacid!
E aritmie all inzio della cura con dobatin e folati
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non ha niente a che vedere con la sua eventuale preeccitazione
Se il Klacid facesse venire aritmie mortali a tutte persone ci sarebbero milioni di morti in Italia.

Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dpttore questa preeccitazione ventricolare mi hanno detto che è intermittente perché non appare in tutti i tracciati.
Per quanto riguarda la b12 e folati è vero che possono provocare arimie serie nei primi giorni?
Per i l klacid ho solo letto dell allungamento del qt e non assumere nel caso di ipopotassiemia che in questo caso mi verrà per colpa della cura della b12.
Nel caso dopo quanto tempo si allunga il qt dall inizio della cura?
Ps. Soffro di extrasistole ventricolari e sopraventricolari
Ho avuto in passato episodi di tpsv
[#5]
dopo
Utente
Potrei avere una risposta quando ha tempo?
Ho inziato la cura con sodio cloruro 0.9 con folati e b12 con questi antibiotici
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Smetta di essere ossessivo , smetta di preoccuparsi.

Arrivederci

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Dopo quanto tempo devo fare le analisi per il potassio. Perché sento tachicardia
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ma che c'entra la tachicardia con il potassio ?

Smetta di ossessionarsi

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
La tachicardia non so se centra.
Volevo sapere dopo quando tempo devo controllare il potassio dopo questa cura di b12(intramusculare) e folati con sodio in endovena , mi hanno detto che all inizio terapia posso avere un grande calo del potassio
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le hanno detto cretinate e poi non capisco questa somministrazione di B12 e potassio.
Inutili.

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Non mi stanno ignetando il potassio,
Ma solo folati e b12 per l anemia.
E mi hanno detto che potrò avere aritmje secondare a ipopotassiemia per colpa della assunzione di b12.
E sinceramente sento qualche dolore non vorrei si fosse gia abbassato
[#12]
dopo
Utente
Dottore mi sono svegliato con dei dolori muscolari! Possibile che il potassio gia si sia abbassato?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
No.
La saluto

cecchini