Mi è stato impedito di fare educazione fisica per tutti questi anni, a scuola richiedevo per le

Buongiorno
Richiedo un consulto perché 7 anni fa all età di 13 anni mi è stata trovata l’extrasistoli al cuore
Dopo svariate visite e tantissimi soldi spesi non si è mai capito bene nulla
Mi è stato impedito di fare educazione fisica per tutti questi anni, a scuola richiedevo per le ore di educazione fisica, un esenzione al medico di base. E mi veniva concesso regolarmente. Non si è mai capito se fosse o meno dovuto allo sforzo. Ma dicevano nel dubbio non fare sforzi.
Ora ho 20 anni
Sono incinta di 7 mesi
E questa cosa al cuore ha spinto la mia ginecologa a mandarmi a fare visite al cuore
Fin ora ho fatto Ecocoldopegrafia ed è risultato questo come descrizione finale

(Visualizzazione apicale insoddisfacente.
Valvola aortica tricuspide
Aorta ascendente ,arco e aorta discendente retrocardica di normali dimensioni.
Atrio sx di normali dimensioni. Ventricolo sx di normali dimensioni; funzione sistololica globale nella norma . Non alterazioni evidenti della cinetica segmentaria.
Atrio dx di normali dimensioni. Ventricolo dx:dimensione e funzione sistolica nella norma.
Normale aspetto funzionale delle valvole cardiache.
Vena cava inferiore non visualizzabile.
Spazio libero pericardico in sede posteriore sx, laterale dx e diaframmatica, compatibile con contenuto liquido di lieve entità.

Mi preoccupa l’ultimo punto, aspetto risposta
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tutti valori fisiologici.
Tranquilla e buona gravidanza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso