Tomoscintigrafia miocardica

Buongiorno, ho eseguito una tomoscintigrafia miocardica con il seguente risultato:
STEP MAX:125W F.C MAX:160 P.A MAX: 200/100 D.P 32000

MOTIVO INTERRUZIONE: esaurimento muscolare
ARITMIE:sporadici BEV
SINTOMATOLOGIA:assente
CONCLUSIONE: prova massimale (96% della FCMT),negativa per eschemia inducibile, alterato profili pressorio.

RISULTATO:ventricolo sinistro di dimensioni normali. Non sono presenti difetti della perfusione miocardica nelle rivelazioni dopo sforzo e nelle rivelazioni a riposo.
Frazione di eiezione del ventricolo sinistro a riposo 49%.
Frazione di eiezione del ventricolo sinistro post-stress 32%.
CONCLUSIONE: normale la perfusione miocardica a riposo e dopo esercizio fisico massimale.La funzione sistolica del ventricolo sinistro e ridotta.

Volevo un parere riguardo il referto, ho 54 anni e ho problemi di pressione alta.
Premetto che la mattina prima dell'esame non ho preso la compressa per la pressione che prendo giornalmente.
E il mio medico mi disse che eventualmente dopo la tomoscintigrafia avrei dovuto fare una coronografia secondo lei tramite I risultati della tomoscintigrafia e consigliabile farla. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non ha segni di ischemia, ma i suoi valori non paiono essere controllati e lei pare essere in notevole sovrappeso.
Cerchi di rimediare.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, per la risposta volevo chiedere secondo lei e consigliabile fare una coronarografia.
E per quanto riguarda I valori non controllati intende I valori della pressione.
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non biniscomuk suo caso ma se L scintigrafia è risultata negativa non c è indicaIone alla coronarografia.
I valori della pressione debbonoe sseee mantenuti a 120/70 mmHg

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi non c'è nulla di troppo preoccupante? Per la pressione prendo PRITOR plus 40mg una compressa la mattina.
Però la mattina prima di eseguire la tomoscintigrafia miocardica non ho preso la compressa.
E per quanto riguarda la funzione sistolica ridotta del ventricolo sinistro può essere causato della pressione troppo alta.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma legge le mie risposte ?
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Certo che leggo le sue risposte.
Cmq grazie per l'aiuto
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le ho consigliato di mantenere la pressione al di sotto del 130/80 mmHg, e non penso che con 40mg di Pritor lei c’è l’amore faccia.
In secondo luogo deve pere un po’ di chili .

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Va bn grazie mille