Pressione sballata

Salve a tutti. Da questa estate assumo sequacor da 1.25 per tachicardia mattina e sera. Da un paio di giorni ho la pressione sballata. La sera raggiungo valori come 140/45 massima e 90/95 minima. Al risveglio è quasi uguale alla sera e dopo circa un' ora scende molto e si aggira intorno ai 110 per poi stabilizzarsi tutto il giorno e salire nuovamente la sera. Volevo sapere se soffro di ipertensione e cosa fare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Occore che lei programmi un ABPM (holter pressorio) per valutare esattamente i valori diurni e notturni.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso