Anziana con bisoprololo

gentilissimo dott. Cecchini chiedo ancora un suo parere per mia madre (81 anni). le avevo gia scritto riguardo alla tachicardia sinusale di mia madre dove il cardiologo aveva consigliato oltre adalat crono 30mg che assume da 20 anni di aggiungere lobivon 5 mg la sera. ma questo farmaco le aveva abbassato un po troppo la pressione la media dell ultima misurazione era 113 58 e battiti 60. il medico di famiglia ha sostituito lobivon 5 mg con Bisoprololo 1,25 mg. dopo 4 giorni di assunzione la pressione stamattina era questa 128 -61 e 73 battiti 124 -64 e 76 battiti e l ultima 123 -61 e 75 battiti. cosa ne pensa puo' andare bene? il medico di famiglia mi ha detto che questo farmaco avrebbe influito meno sulla pressione .ma controllato meglio la frequenza cardiaca. la ringrazio anticipatamente se vorrà di nuovo consigliarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi paiono valori perfetti

Arrivedeerci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio sempre per la sua grande disponibilità ma ho ancora un dubbio che la minima sia troppo bassa.che ne pensa?riferisco che prima dell uso dei betabloccanti la pressione in media era 129- 72 ma 106 di battiti.stamattina la media era 125-62 e 74 di battiti.mi conferma che siamo sulla strada giusta con il Bisoprolopo da 1,25 mg? è meglio sempre controllare almeno 2 volte la settimana la pressione? grazie infinite per la sua pazienza e grande professionalità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quando dico perfetti lo significo...

Si tranquillizzi