Sequacor ansia ipertensione

Salve. Sono stato oggi dal mio nuovo medico di base, soffro di ansia e sindrome di romoheld. In pratica avendomi misurato la pressione (ero molto agitato come ogni volta che mi devo fare misurare sta benedetta pressione) e mi è stato rivelato 90/180. Ma ero super agitato... Il mio vecchio medico mi disse di usare Xanax e inderal al.bisogno, oggi questo mio nuovo medico oltre ad avermi assegnato ECG 24h Holter pressorio, ecografia all' addome e varie analisi del.sangue, mi ha prescritto sequacor 1.25 una volta al giorno, ma per la ansia non è meglio inderal o atenolo? Mi ha anche trovato il fegato ingrossato..ho 30 anni... Dite che va bene lo stesso sequacor per ipertensione indotta da ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sinceramente io chiederei la opinione e la terapia di uno psichiatra
Puo assumere ance tali farmaci, ma se risolve i suoi problemi al,settimo piano......

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il medico mi ha detto che sono indispensabili questi accertamenti, solo che tutto ciò non fa altro che alimentare vertiginosamente l ansia e a creare il dubbio che magari ci sia qualcos altro di fisico oltre l ansia. È il gatto che si morde la coda. Almeno posso sapere se questo sequacor è indicato? Tra l altro ho un prolasso che il mio medico ha detto che contribuisce alle aritmie. Mi ha riempito di paranoie oltre che di farmaci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I beta bloccanti come il sequacor hanno una indicazione nel suo caso

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Ma non mi è chiaro come mai il cambio da inderal a sequacor. Inderal ed atenololo sono quelli più utilizzati per ipertensione e tachicardia da ansia.mi ha detto che è più leggero di inderal...potrebbe essere quello.il.motivo? Premetto che inderal lo usavo al bisogno, perché non ho sempre l ansia ma è occasionale, invece il sequacor dal.nuovo medico mi è stato detto di prenderlo tutte le mattine al.dosaggio minimo per questo farmaco, una compressa al.di..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non e' che uno sia piu' o meno forte.
Sono tutti beta bloccanti.
il perche abbia cambiato dall'uno a l'altro non pèuo certo chiederlo a me , ma al suo cardiologo

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
È stato il nuovo medico di base a cambiarlo
. il cardiologo con cui feci la visita due anni fa mi disse inderal al bisogno. Se sono tutti uguali questi farmaci perché ne esistono così tanti? In base a cosa allora se ne sveglie uno piuttosto che un altro?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In base all'esperienza, alla dimestichezza con i farmaci, a seconda che si prediliga l'effetto anti-ipertensivo rispetto all'effetto antiaritmico

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
E questo sequacor che effetto ha? Più antipertensivo o antiaritmico? Perche il mio problema è la tachicardia che aumenta l'ansia e che sua volta aumenta la.pressione , anche se la pressione sono certo aumenta notevolmente proprio all' atto della misurazione , dove proprio vado in panico ogni volta che misuro. Cioè questo per dire che preferirei qualcosa che rilassi il cuore piuttosto che mirato alla.diminuizione della pressione, visto che quelle poche volte che sono riuscito a misurarla senza ansia avevo 120/80 .grazie comunque per la disponibilità