Sussulti specie di colpetti nella zona retro sternale o al cuore quando mi agito

Buon pomeriggio dottori. Volevo sapere perché quando mi sento agitata, un po ansiosa anche per delle banalità o penso a qualcosa che mi emoziona ma non tanto (premetto che Vivo nell ansia) per esempio andare a cena con gli amici o ritornare a scuola, sento una specie di sussulto, una sensazione di "riscaldamento" non so se riferita al cuore o a una zona della schiena. Ho provato tante volte a sentirmi il polso per vedere se avevo una pausa più lunga che potesse indicarmi la presenza di extrasistoli quando sentivo questa cosa ma non l ho mai percepita. Potrebbe trattarsi di un fatto ansioso che mi provoca questi sussulti? Perché quando svolgo un attività, i compiti per esempio, non sento queste stranezze. Non vorrei fosse il mio cuore a soffrire di extrasistolia perché mi capita davvero molto spesso e l holter 24 h e l ecg normale non hanno riscontrato nulla. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono somatizzazioni di ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso