Palpitazioni o battito irregolare?

Buongiorno. E' ormai qualche mese che ho una strana sensazione al petto.
E' come se il cuore ogni tanto avesse un battito irregolare o più forte degli altri. Mi capita quando ho mangiato o quando ho una sensazione di gonfiore alla pancia ma talvolta anche a digiuno.
Sicuramente capita se sono stanco o stressato.
Non so se definirla una palpitazione, extrasistole o cosa.

Il medico di base, auscultandomi, non ha trovato niente di particolare.
L'elettrocardiogramma non ha evidenziato niente (non ho avuto fenomeni durante l'esame) e anche le analisi del sangue sono buone (un po' di colesterolo).

Non so che pensare. E' una cosa dannosa? E' pericolosa? Dovrei approfondire?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Paiono banali extrasistoli legate probabilmente a qualche problema gastrico

Nessuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso