Risvegli notturni con tachicardia

Buongiorno, nell'ultimo periodo sono molto ansiosa ed ipocondriaca (non so perché). Fatta questa premessa ho da un paio di settimane un sintomo che non è molto fastidioso ma mi preoccupa.
Mi sveglio di notte o anche di mattina presto, a qualunque orario, con il cuore mi sembra battere forte e una sorta di tremore interno generalizzato. Sono risvegli di soprassalto, agitati, ma in realtà mi riaddormento praticamente subito, non ho difficoltà di questo genere.
Per tale ragione ho fatto visita cardiologica, elettrocardiogramma ed ecografia, più dosaggio degli ormoni tiroide e tutto è risultato nella norma. Io credo che questo problema sia di tipo ansioso, ma non riesco a convincermene del tutto e per questo motivo sta riaffiorando il mio grande timore della morte improvvisa.
Non so cosa fare, perché la cardiologa mi ha detto di non fare altri accertamenti. Potrebbe essere un problema cardiaco?
Grazie, aspetto una vostra gentile risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Buonasera...Io sono nato ad Alessandria!!!

Ok non c'entra niente con il suo quesito...

Detto questo, e' ovvio che lei abbia necessita' di eseguire un holter cardiaco.
Se vorra' potra inviarmelo per commentarlo assieme

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso