Febbre e aumento battito

Buonasera stanotte mentre mi alzavo per fare pipì ho iniziato ad avere tachicardia ed è durata finché ero seduto in bagno circa 30/40 secondi , poi appena sono tornato a letto si è normalizzato il ritmo . Segnalo che da due giorni ho rinite e qualche decimo di febbre che stanotte prima di questa tachicardia mi ha svegliato un po’ accalorato . La febbre sale e scende tra 36.1 e 37.4 . Ho appena fatto esami di routine tutti normali.

Perché il ritmo aumenta se ho qualche decimo di febbre ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Perche si ha una vasodilatazione e quindi per assicurare una portata costante il cuore aumenta la frequenza, e' fisiologico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie , stanotte alle 6 mi sveglio di colpo sento iniziare la tachicardia in bagno faccio pipì poi torno a letto e ho 38.5 di temperatura, poi nel giro di un oretta il ritmo da90/95 si normalizza .

Segnalo che sabato ho fatto un grosso sforzo sistemando tutto il solaio al 5 piano e da lì sono cominciati febbre e tutto il resto .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se ha febbre avra' preso una malattia da raffreddamento..certtamente niente di cardiologico.
Ne parli con il suo medico

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie si infatti stamattina mi faccio visitare. Posso in caso aggiornarla ??
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se proprio vuole...
Ma non vedo nesso con la cardiologia.
Invii il suo post in Medicina generale semmai

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
non riesco a postare in medicina generale, comunque la dotttoressa mi ha detto di lasciare il suo decorso all'influenza, tachipirina e riposo. se dopo 2/3 giorni ho ancora febbre, mi visita. I battiti non sono più saliti oltre 76/77, con frequenza a riposo 69/70 e pressione 114/69.

Sono in fase di guarigione?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Abbia pazienza , ma lei ha 36 anni ed una banale malattia da raffreddamento....mica ha un tumore !

Sopravvivera'....

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Buonasera volevo chiedere una cosa : ma può lo sforzo causato dalla tosse grassa e con continua espulsione di catarro aumentare di un po’ la normale frequenza?

Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lo sa nche il suo giornalaio .
Si

Santo cielo!

Arrivederci