Dolore pulsante al collo

Salve medici.
Non fumo, non bevo, non faccio sport ma faccio regolarmente attività fisica basale(camminata veloce e corsa leggera)
Spero possiate dare luce al mio problema.
Stamattina mi sono svegliato un po stonato.
Ogni volta che mi alzo dalla sedia o dal letto, sento un dolore pulsante al collo, e sento battiti veloci, sicuramente più di 100 bmp.
Essendo che mi sento debole ho misurato la temperatura (purtroppo io devo misurarla in via rettale per via della mia sudorazione alle ascelle)
Risultato 37.6
Com'è? È febbre? Febbricola?
In più ho dei capogiri
Potrebbe essere un problema cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' banale tachicardia da febbre.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi 37.6 rettale è febbre?
Comunque adesso si è abbassata di colpo
La tachicardia non la ho a riposo ma solo quando mi alzo e con questa tachicardia parte un dolore pulsante al collo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi ma lei a 20 anni nel 2018 si misura sempre la temperatura rettale?

In ogni caso non è un valore elevato

Lasci perdere L frequenza ed i termometri ed esca a divertirsi con amici ed amiche

Altro che termometro

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto mi scusi, sono stato scortese, ho dimenticato le buone maniere. La ringrazio della sua velocità di risposta e della sua disponibilità domenicale.