29 anni, da circa 10 anni soffro di disturbi di ansia, sono in una fase di miglioramento, sono

Salve, sono un ragazzo di 29 anni, da circa 10 anni soffro di disturbi di ansia, sono in una fase di miglioramento, sono circa sei mesi che ho smesso di prendere psicofarmaci (efexor, depakin) e sto seguendo un percorso insieme al mio psicanalista.
Il mio problema è che ultimamente sono tornato ad avere dei dolori al centro del petto che non mi fanno stare tranquillo.
Inoltre da qualche settimana ho preso un orologio con cardiofrequenzimetro per moniorare le pulsazioni quando faccio attività fisica,
quello che registro è che quando faccio attività per esempio jogging o cyclette l'attività sembra normale, ad esempio se mi voglio allenare mantenendo i 120bpm ci riesco senza problemi, mentre a riposo, mi rendo conto che quando li misuro in partenza sono sui 70/75bpm per poi aumentare e andare sugli 85/90bmp.
Durante il mese di ottobre ho fatto una visita medico sportiva alla quale sono risultato idoneo, pratico kickboxing a livello amatoriale, attività che ho sospeso l'attività da circa un mese a causa dei miei timori, ma continuo ad allenarmi a casa cercando di fare 1 ora di cyclette almeno 3 volte a settimana.
Sempre durante il mese di ottobre ho fatto le analisi del sangue che il mio medico mi fa fare ogni anno come routine, gli unici valori che non sono risultati nella norma sono il colesterolo totale che è 193 mg/dl e il colesterolo HDL che è 34 mg/dl.
Sono un fumatore, ultimamente fumo 5/6 sigarette al giorno con l'intenzione di smettere prima o poi.
Alla luce di questa introduzione, mi chiedo se con tali valori e il fatto di avere dei battiti cosi alti a riposo richieda degli ulteriori accertamenti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha dei valori frequenza normalissimi
Non vedo motivo di preoccupazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocità di risposta consulto.