Tachicardia e dolori al petto

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da circa una settimana ho costantemente l'attenzione rivolta al mio cuore.
Premetto che sono molto ansioso di mio ed ho sofferto circa 2 anni fa di ansia generalizzata e attacchi di panico.
Di punto in bianco una settimana fa inizio a sentirmi agitato e mi rendo conto di avere la tachicardia, il giorno dopo idem e sono stato costretto a recarmi dal mio medico di base per capire cosa stava succedendo.
Il punto è che da quando ho avuto questi episodi non faccio altro che controllare il battito cardiaco per accertarmi che vada tutto bene.
Ho notato che quando ho questi episodi sento come se il cuore battesse in modo irregolare, ovvero che accellera poi di botto rallenta moltissimo per circa 2 secondi poi riprende veloce e così via e questo mi genera moltissima agitazione che non fa altro che prolungare la tachicardia.
Poi quando non ho questi episodi inizio ad avvertire delle piccole fitte e scossette localizzate nella parte destra del petto che vanno e vengono, ma non riesco a capire se sia il cuore o altro.
è qualcosa di grave o è tutta ansia?
P.S. a breve farò comunque dei controlli al cuore per escludere problematiche varie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Piu che fare controlli cardiologici lei dovrebbe affidarsi ad un braovo psichaitra per curare questa sua ansia ed ossessione per il cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Le chiedo solo una cosa,da qualche giorno per una buona parte della giornata ( in particolare al mattino a lavoro) sono molto agitato e ho i battiti sopra i 100,
sentendoli così accellerati noto che all'improvviso rallentano e si sentono molto più forti sul petto, all'incirca 2 o 3 battiti sono molto rallentati poi ritornano a crescere e così via.
Ma i battiti , quando ho questa tachicardia, non dovrebbero essere regolari in ogni caso?
Perchè ogni tanto rallentano improvvisamente e poi accellerano di nuovo?
Questa cosa mi succede anche quando non sono accellerati, come se all'improvviso perdessero il ritmo e rallentassero di botto per poi tornare alla frequenza di prima.
sono davvero preoccupato...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Perché la frequenza cardiaca varia di minuto in minuto, di secondo in secondo .
Smetta di controllarsi la frequ mia.

Arrivederci