Occasionalmente soffro di tachicardia a riposo

Gentilissimi, mi occorrerebbe un a indicazione rispetto alla sintomatologia che accuso occasionalmente. Premetto che molti anni fa ho effettuato visita cardiologica e lo scorso anno elettrocardiogramma per idoneità ad attività sportiva.
Occasionalmente soffro di tachicardia a riposo. I battiti molto accelerati ma di breve durata, ma che mi spaventano molto.
Mi capita quando defeco a volte ed il sintomo si amplifica nel periodo premestruale.
Aggiungo che sono un soggetto ansioso.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Questo succede a tutti noi mortali
Non vedo motivo alcuno di preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso