Un ecg tachicardia sinusale

Buongiorno, il 2 giugno 2018, avendo forti dolori al petto, mi reco al PS, dove mi trovano la pressione alta e tachicardia sinusale, mi fanno gli enzimi cardiaci, tutto ok, mi rimandano al medico curante che mi prescrive ramipril 2.5mg e xanax 0.25mg(si sono molto ansioso).
L 8 agosto, rientro al ps per battito elevato a 140bpm, di nuovo tachicardia sinusale, mi prescrivono ecocardiografia, e holter dinamico, e mi dicono di prendere lansoprazolo per 2 mesi.
Faccio sia l ecocardiografia in cui risulta tutto normale, sia l holter con esito nessuna aritmia presente, persistente ritmo sinusale.
Nel frattempo il medico dell ipertensione, mi cambia da ramipril 2.5mg a coversyl 10mg, controllo la pressione settimanalmente, ed é sempre normale.
Peró, esempio stamattina, mi alzo dal letto giá con la tachicardia, peraltro fastidiosa, la mia domanda é, sono fatto cosí io e mi devo abituare al fatto che ogni tanto possa succedermi, o c é altro che hanno tralasciato?
Ps: mercoledi ho fatto un ecg tachicardia sinusale, morfologia nei limiti di normalitá, arrivato a casa il battito era di 80bpm.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I valori di frequenza che lei indica non destano alcuna preoccupazione
Sinceramente io avrei impiegato altri farmaci nel suo caso per la cura della ipertensione.
Al posto degli ACE inibitori (eccellenti . ma neutri sulla frequenza cardiaca) avrei impiegato un beta bloccante in modo da controllare sia la pressione arteriosa che la sua frequenza

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, dimenticavo di dirle, che ho fatto gli ormoni tiroidei ed é tutto nella norma, esami del sangue colesterolo a 208.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi nella norma

arrivederci