Fap e medicinali

Vorrei chiedere informazioni in merito ad un medicinale e ai suoi effetti collaterali.
Mio marito di anni 78 è in cura da circa 15 anni per FAP, usa nebivololo 5mg, flecainide acetato 100 mg, valsartan 160, e un ansiolitico, con questi farmaci fino a settembre la fibrillazione non aveva più dato problemi. A settembre 2018 il cardiologo gli ha prescritto RIVAROXABAN 20 mg e circa 15 gg dopo ha incominciato ad avere i battiti cardiaci aumentati la pressione bassa che ha interrotto il valsartan, è diventato costantemente in fibrillazione, la pressione va dai 100 ai 120 e i battiti a volte fino a 110 Può essere a causa dello xarelto,? tra gli effetti collaterali del bugiardino riporta questi effetti indesiderati ma il mio medico dice che non è possibile. In attesa di consigli saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha ragione il suo. Medico
L anticoagulante non provoca certo f.a.
E nel caso di suo marito un anticoagulante è indispensabile

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso