Extrasistole e gravidanza

Buonasera è innanzitutto buon Immacolata. Ormai sono anni che ho problemi di extrasistole. Le ho tutti i giorni e tutto il giorno. Alcune volte mi lasciano in pace ma comunque qualcuna c’è sempre. Le avverto più di frequente al mattino e dopo pranzo. La mia domanda è, visto che sto pianificando una gravidanza, tali extrasistole possono essere pericolose? Sono la spia di qualche cardiopatia? Comunque prima di procedere farò senz’altro visita cardiologica con eco e elettro cardiogramma. Grazie in anticipo per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Gentile Signora, anche il cuore piu' sano presenta extrasistoli.
Eviti di "medicalizzare" una sua eventuale gravidanza...deve essere una cosa naturale e non preceduta da un inutile "tagliando..."

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore per la parola “programmare”, ma a causa di alcune situazioni devo pensarci bene. Poi è normale che quando capita capita. Comunque secondo lei devo fare i controlli cardiologici?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non ne vedo il motivo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore mi scuso se le posto questa domanda ma in ginecologia non ho avuto risposta ed anche se non è il suo campo ne saprà sicuramente più di me. Di norma il mio ciclo dura 27/28 giorni anche se è capitato che qualche mese ha anticipato o ritardato di 3/5 giorni. Il mio ultimo ciclo è stato il 24 novembre. Il 3 ed il 4 dicembre (10/11esimo giorno di ciclo), ho notato il muco a bianco d’uovo e il 7 dicembre in serata (14esimo giorno di ciclo), ho avuto un rapporto completo con mio marito. Il giorno 17 ho avuto dolori tipici da ciclo in arrivo ma sia ieri che oggi niente. Il ciclo mi deve tornare il 21/22 dicembre. Le domande che mi pongo sono. Dopo quanti giorni dal muco c’è l’ovulazione? L’ovulo quanti giorni sopravvive? Dopo il concepimento quando avviene l’annodamento? L’ormone beta hcg dopo quanto inizia la sua produzione e dopo quanto c’è la possibilità di essere rilevato con le anasili? C’è possibilità di una gravidanza? Grazie in anticipo di una vostra risposta. Vi auguro una buona giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi scusi, nonostante che io abbia molti figli faccio il cardiologo...ed è meglio che risponda un ginecologo al suo quesito

Arrivederci