Stanchezza, cattivo umore, stress, ansia, tachicardia , sonno disturbato

Buonasera,
da un paio di mesi a questa parte sono sempre molto giù. Non sono contenta della mia vita lavorativa, della mia situazione familiare e del mio fisico.
Vorrei andare a convivere, giusto per staccare dalle problematiche che ho a casa, ma ho il mio cane che mi frena.. non mi va di lasciarlo ai miei e riconosco di aver bisogno di lui, mi aiuta a stare un pochino meglio; ho un bellissimo rapporto con lui.
Spesso mi capita di svegliarmi di soprassalto come se avessi il cuore in gola, come se fossi agitata e mi ci vuole un po prima di calmarmi e riuscire a mettermi in moto.
Non ho voglia di andare a lavoro,di uscire, di stare in compagnia. Fatico ad alzarmi dal letto,a trovare una motivazione che mi spinga a farlo.
Mi sento sola ma al tempo stesso ritengo di non avere accanto delle persone in grado di capirmi e /o aiutarmi. Mi sento una fallita perchè non posso fare ciò che più mi piace x cause economiche e perchè non trovo un'altra cosa che mi piacerebbe fare da grande o ora.
Sono fidanzata e questa forse è l'unica cosa positiva al momento.
Riconosco di avere uno stile di vita diverso dai miei coetanei (ho 22 anni) ma tendo ad essere più vicina a persone di 28/29 anni.
Ho sempre voglia di piangere, anche senza motivo. Piangerei a casa, a lavoro, con la mia fidanzata, sul treno, ovunque;mi basta fermarmi a pensare come va la mia vita. Non so cosa fare per stare meglio, ma sicuramente così non va. Non penso di essere depressa, ma sicuramente non sto benissimo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

dici di attraversare un periodo di disagio da circa due mesi; in realtà, dallo storico delle tue richieste, mi pare evidente che sei in crisi già da un po' di tempo...

Non hai mai pensato di rivolgerti direttamente ad uno psicologo psicoterapeuta della tua zona?

Quello che descrivi potrebbe tradire un po' d'ansia che probabilmente non riesci a gestire.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica