Mi sto perdendo! Cosa faccio?

Dopo diverso tempo in cui ho ragionato e sono migliorato molto, ed ero riuscito a trovare un equilibrio con me stesso e gli altri, mi ritrovo in un periodo di confusione con pensieri ossessivi.
Ora, io sono anche riuscito a capire come risolvere quest'ossessività.
Ma sento sempre più di star perdendo tutti i ragionamenti fatti, le cose apprese, me stesso e soprattutto la razionalità.
Dovrei continuare a non ragionare sui pensieri ossessivi oppure c'è qualcos'altro che io possa fare per non perdere la maturità appresa? Ho paura di non farcela perchè dopo tanto tempo in cui riesco a stare bene per davvero, a essere cosciente, libero ed aperto, esprimendo in modo chiaro me stesso e le mie potenzialità, ora cado nella mente che mi confonde e sembra che stia tutto crollando. Aiuto!
[#1]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo 111 7 4
Gentile utente,
scrive di essere in precedenza riuscito a trovare un equilibrio con se stesso e gli altri. Ha provato a riutilizzare la stessa risorsa da cui aveva tratto beneficio?
Se, nonostante lo abbia fatto, non è più riuscito a trarne beneficio, il consiglio che posso darle è di rivolgersi a uno psicologo per fare chiarezza dentro questa confusione di cui parla.
Cari saluti

Dr.ssa Erika Salonia (Psicologa)
erikasalonia@medicitalia.it