Mancamenti ed equilibrio

Buongiorno,
Sono una ragazza di 28anni mamma da 1anno. Sono alta 1.70 e peso 50kg(ho perso molto peso a causa dello studio)
Sin dal primo mese di gravidanza ho iniziato ad avvertire capogiri e instabilità che con l'avanzare dei mesi sono peggiorati.
Sono rimasta a letto per 5mesi. Dopo qualche seduta dall'osteopata la situazione era migliorata ma da qualche giorno la situazione è peggiorata.
Non riesco a stare in piedi nè a stare seduta perché ho mancanza di equilibrio o gira la testa e vedo poco bene.
Ho effettuato diversi esami: otorino (3volte), cardiologo, neurologo(4volte),oculista, ottico, esami del sangue (anemia che ho sin da piccola)
Mi hanno consigliato di fare qualche seduta dallo psicologo perchè tendo a somatizzare tutti i problemi ed essere ansiosa ma in questo momento io sono felice! Ho una bimba, un matrimonio che va alla grande, ho trovato lavoro e allora mi chiedo ma come può (e se può) la mia mente farmi stare male. Forse devo cercare risposte altrove?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Le somatizzazioni sono senz'altro una fra le possibili cause del suo malessere, e le converrebbe a mio avviso parlarne di persona con uno psicologo, oppure uno psichiatra.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com