Disturbi della psiche e del sonno

Buongiorno a tutti, mi chiamo Samuele ed ho 21 anni.
Scrivo per chiedere un parere sulla mia condizione.
Già da due settimane a volte durante la giornata, ho pensieri che non posso controllare, ho paura di avere malattie terminali o possibili infarti che possano mettere a repentaglio la mia situazione generale di vita in cui "sono felice", ho una ragazza, un buon lavoro, e degli amici. Questi pensieri mi causano tachicardia, ansia e preoccupazioni continue e mi colpiscono quando non sono distratto, quando ho questi attacchi, le persone esterne non lo notano.
Perdo una miriade di tempo a calmarmi con la forza di volontà ed a volte non ci riesco nemmeno e semplicemente passano da un momento all'altro.
Ultimamente è peggiorato, in quanto anche quando non penso a niente ho questa tachicardia che non mi fa pensare a pensieri felici per distrarmi, anzi, se provo a distrarmi aumenta e sento il cervello in fiamme, soprattutto vicino alla parte cervicale.
Anche mentre ho scritto ciò, nel letto, sono in questa situazione, aiuto non so cosa fare.
[#1]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo 111 7 4
Gentile utente,
dalle sue parole si percepisce una profonda sofferenza, e ha ragione quando scrive che se prova a distrarsi il suo disagio aumenta. Non è questione di forza di volontà, così come non è indice di debolezza avere questi sintomi.
Le consiglio di rivolgersi a uno psicologo per inquadrare meglio la sua problematica e per curarsi di sé e della sua vita.
Cordiali saluti

Dr.ssa Erika Salonia (Psicologa)
erikasalonia@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, inoltre quando provo a riposarmi mi inizia la tachicardia, ansia, e un dolore/caldo nel retro basso della testa simile ad un surriscaldamento, non riesco a stare fermo sul divano a guardare un film o giocare ai videogiochi in quanto non riescono a distrarmi abbastanza. Secondo voi sono sintomi molto gravi? Cioè una qualche patologia mentale?
[#3]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo 111 7 4
Gentile utente,
più che gravi i suoi sintomi sono gravosi, ovvero rendono molto disagevole la sua qualità di vita.
Non abbia timore di affrontare le sue ansie, si affidi a un professionista della salute mentale e si renderà conto che quello che sta vivendo può essere transitorio. Lo prenda come un messaggio che il suo corpo le invia affinché si prenda cura di sé.
Cari saluti