Dubbio riguardo il rischio di una gravidanza

Buongiorno dottori,

Io e la mia ragazza (entrambi 17enni) abbiamo avuto un rapporto protetto con l'utilizzo del preservativo. Dopo l'eiaculazione ne ho indossato uno nuovo, ma prima di procedere ad un nuovo rapporto mi sono lavato le mani 3 volte per evitare che tracce di sperma siano entrate a contatto con le pareti interne della vagina durante la masturbazione pre-rapporto. Abbiamo avuto questi rapporti (tutti protetti) durante la prima o seconda settimana di novembre. La mia ragazza ha avuto le mestruazioni nei giorni previsti (nonostante la lieve irregolarità delle stesse), ma a pochi giorni dalla fine delle mestruazioni avverte dolori al basso ventre e alla schiena, accompagnati da perdite lattiginose marroni. Potrebbe essere avvenuto il concepimento?
Un'altra cosa: quando sentivo che stava per avvenire l'eiaculazione, anche se indossavo il preservativo ho comunque estratto il pene per evitare ulteriori rischi.
La ringrazio in anticipo per il suo aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata, tranquilli.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità, ma avrei un'altra domanda a riguardo: i sintomi che ho descritto nel consulto precedente (dolore al basso ventre, alla schiena e perdite lattiginose marroncine) a cosa potrebbero essere legate?
La ringrazio di nuovo per la sua disponibilità.