Coliche renali in gravidanza

Salve dottori vorrei un vostro consulto. Ho 28 anni Sono in attesa di 18 settimane e da 3 giorni ho dolore
al fianco sinistro fino all inguine. Sabato sera mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno visitata e il.bambino stava bene. Però mi hanno detto che si tratta di coliche renali. Le coliche possono far mal al bambino visto che mi pizzica ancora. Non è un dolore troppo forte ma mi causa fastidi soprattutto quando mi muovo.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
nessun problema per il feto, naturalmente è preferibile far prevenzione, evitando infezioni delle vie urinarie, introducendo liquidi, non trattenere le urine per molto tempo.
questo per evitare farmaci,come antispastici, ect....
eseguire esame urine e magari urinocoltura co

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. In questi giorni ho assunto monuril per sospetto infezione vie urinarie.ho ancora un po di fastidio ma va meglio
Solo che ieri mi sentivo un senso di pesantezza sul pube e ogni tanto piccole fitte puo dipendere sempre dai reni.?poi sdariandomi si è tolto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
esegua una URINOCOLTURA
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie la eseguiro. Un ultima cosa la visita al collo dell utero senza speculum in gravidanza può provocare problemi? Ne ho avute 2 a distanza di una settimana per via dei dolori che ho.
Mi hanno detto che è il colon infiammato pure.
Grazie anticipatamente
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore volevo un vostro parere all ultima eco di controllo fatta 2 giorni fa alla 29 settimana di gravidanza è stato riscontrato che il liquido amniotico è diminuito. Come cura mi ha dato bioarginina a flaconcini e sto cercando di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Sono molto preoccupata dottore cosa può succedere al bambino.
La dottoressa ha controllato la flussimetria ed è risultato ok
E il bambino cresce normalmente.
Con poco liquido cosa vado in contro.
Mi dia un vostro parere al riguardo.
La ringrazio anticipatamente
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OLIGOIDRAMNIOS (poco liquido amniotico ) , da non confondere con l'anidramnios (assenza di liquido amniotico ) .
Se ha escluso un ritardo di crescita (flussimetria normale ), si può pensare a scarsa introduzione di liquidi ( bisogna introdurre almeno 2,5 litri di acqua al dì) , stare a riposo
Verso la fine della gravidanza si può riscontrare un oligoidramnios parafisiologico.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta. Il liquido c era non era proprio assente.
Quindi bevendo di più e stando a riposo le situazione puo migliorare?. Il bambino la.dottoressa disse che si portava un po più grande .
Quindi posso stare tranquilla?