Il medico che mi ha visitato mi ha detto che ha notato un piccolo distacco

Buona sera, ho scoperto sabato di essere incinta, la settimana scorsa riscontravo dolori al basso ventre e fitte che andavo e venivano abbastanza frequentemente ma pensando che stesse per arrivare il ciclo mestruale non mi sono allarmata. Ieri sera avvertivo questi dolori al basso ventre e mi sono recata in ospedale. Il medico che mi ha visitato mi ha detto che ha notato un piccolo distacco e che devo stare a riposo fare le siringhe di progesterone e prendere il Progeffik. Chiedo poiché il medico di ieri sera è stato molto freddo e scorbutico e capisco che un medico deve sempre mantenere una certa professionalità ma ero spaventata ma non mi ha dato modo di fargli ulteriori domande. Per quanto tempo dovrò fare le siringhe? Ho sempre una sensazione di vescica piena e ogni venti minuti devo urinare è normale? Lo scollamento in quanto tempo potrà risanarsi?
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buongiorno, la terapia conviene farla fino a quando effettuerà la prossima ecografia, circa una settimana. Per quanto riguarda la vescica conviene che faccia un’urinocoltura per escludere infezioni in atto. I tempi di risoluzione dello scollamento dipendono molto dalle dimensioni ma comunque sono variabili da donna a donna. In genere comunque in un paio di settimane massimo si dovrebbe risolvere. Buona giornata e in bocca al lupo.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della risposta, ho fatto la beta e’ di 17502, domani farò L ecografia ma è normale avere fitte al basso ventre?
[#3]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Soprattutto all’inizio della gravidanza piccoli crampi sono normali un per l’impianto della camera gestazionale un po’ perché l’utero aumenta di dimensioni. Però se c’è Un’area di scollamento è preferibile stare a riposo oltre a fare la terapia prescritta. Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, ho fatto L ecografia la settimana scorsa e non c era nessuno scollamento, si era formato il sacco vitellino e tutto era nella norma i piccoli dolori che avevo erano dovuti all’ingrandimento dell’utero. Nei giorni successivi alla visita ho avuto dei dolori sempre più forti nella zona inguinale come se fossero delle fitte a intermittenza ho chiamato il medico e mi ha prescritto il pelvidol, ho assunto questo farmaco per due giorni ma i dolori continuavano ad esserci e anche di maggiore intensità e mi sono recata allo studio per fare un ecografia. Il medico mi ha detto che ho un piccolo ematoma attorno alla camera gestazionale, che si è formato L embrione e devo fare la Beta HCG perché deve capire se quello che vede nell’eco,equivale alle analisi. Inoltre mi ha prescritto riposo assoluto,siringhe di prontogest e compresse dav due al giorno. Io ho letto che solitamente questi ematomi si formano in base a dei forti traumi causati da botte esterne o interne ma io non ricordo di aver fatto movimenti estremi. Secondo lei si può risolvere questo problema o questi ematomi peggiorano solo la situazione? Grazie mille
[#5]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve, l’ematoma si può riassorbire, non è assolutamente detto che peggiori. La causa è difficile da stabilire, ma non è dovuta a traumatismi esterni o interni. Continui con il riposo e la terapia e speriamo che vada tutto bene.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore spero che vada tutto bene.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto la Beta HCG il valore della settimana scorsa era 17502, l’ho ripetuta stamattina ed il valore di riferimento e’ 213244. Spero sia un buon segnale. L’unica mia preoccupazione sono queste fitte che ho al basso ventre nella zona inguinale, il mio medico dice che devo continuare la terapia con prontogest, ovuli di Progeffik e compresse dav.Mi chiedo se la terapia è sufficiente e se c’e’ qualche farmaco che aiuta l’assorbimento dell’ematoma. Volevo chiederle anche se quando ci sono questi dolori significa che la minaccia persiste? Grazie mille
[#8]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12