Gravidanza indesiderata

Salve dottori,volevo togliermi un dubbio che mi sta perseguitando.
l'altro ieri ho avuto un rapporto per la prima volta con il mio ragazzo.
Abbiamo usato il preservativo dall'inizio alla fine e lui è venuto dentro,un po' sono tranquilla perché comunque abbiamo usato la protezione e in teoria non c'è rischio di gravidanza anche perché quando è uscito ha controllato il preservativo e non c'era nessuna perdita da qualche microforo. Solo che poco fa stavo pensando che per controllare se il preservativo è bucato bisogna riempirlo d'acqua,ma questo noi non lo abbiamo fatto,lui ha solo controllato (alla fine del rapporto) se lo sperma poteva uscire da un forellino,solo che è quasi impossibile visto che è troppo denso per uscire da lì e quindi con l'acqua si poteva vedere meglio.
Non c'è rischio di gravidanza,vero?
Scusatemi,sembra assurdo,ma non riesco a non pensarci.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Direi che, così come è esposta la dinamica dei fatti, non c'è alcun rischio reale di una gravidanza indesiderata. Mi sembra infatti che il profilattico sia stato usato correttamente e che la verifica dopo il rapporto fughi ogni dubbio a riguardo. Non c'è pertanto alcun motivo di preoccupazione che possa compromettere il bel ricordo della vostra prima volta. Un caro saluto e tanti auguri di un felice 2019.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,sono più tranquilla,tanti auguri di buon anno anche a lei!
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
;)