Farmaci in gravidanza

Salve, sono alla 31 settimana di gravidanza.
In seguito agli esami del sangue è stato un abbassamento dei valori dei globuli rossi 3,55 (4,00-5,00) - dell'emoglobina 9,7 (12-16) - dell'ematocritico 29,1 (36-46) e Ferritina 7,4.
Già prendo 1 compressa al giorno di Natalben Supra, la dottoressa mi ha detto di continuare a prenderlo ed inoltre mi ha prescritto Iron-Folic al mattino a stomaco vuoto e Prefolic 15 una compressa al giorno.
Volevo sapere se è necessario prendere tutte questi farmaci e se ci sono controindicazioni per me e per il bimbo!
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sono farmaci ma integratori per la sua ANEMIA, io li ritengo utili !
BUONA GRAVIDANZA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta! si sono integratori, ma guardando le informazioni nutrizionali, prenderei giornalmente il doppio delle dosi consigliate. Pensavo servisse solo integrare il ferro e non anche l'acido folico (che cmq prendevo già mesi prima della gravidanza con Folidex) o le vitamine.

Natalben Supra:
- FERRO 30mg
- ACIDO FOLICO 400 g
- VITAMINA B6 1,4 mg
- VITAMINA B12 2,5 g

Iron Folic:
- Ferro solfato liposomiale 30 mg
- Acido folico 400 mcg
- Vitamina B6 1,4 mg
- Vitamina B12 2,5 mcg

Prefolic:
N5-metiltetraidrofolato di calcio pentaidrato 19,18 mg pari ad acido 15 mg

Grazie!