Test positivo dopo un gg ciclo

Buongiorno, succede questo dopo una settimana di ritardo faccio il test di gravidanza, che risulta positivo pero' dopo un giorno compare il ciclo che dura 2gg, solitamente il mio dura 4-5gg. Un Po delusa mi rassegno, pensando ad una gravidanza biochimica,anche perché nel 2016 sono stata operata in laparoscopia con asportazione tuba dx per geu,e nel 2016 sempre in laparoscopia mi hanno asportato l ovaio dx per una ciste dermatite, teratoma. Dopo 12gg ripeto il test,in quanto ho il seno molto teso e io mi sento molto stanca, il quale risulta nuovamente positivo se pur con una linea debole. Ora conviene che faccio le analisi beta hcg oppure prenoto una visita per un eco? Ho leggeri dolori, e a volte fitte,alla schiena e alla parte sx del basso ventre. Grazie
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
si deve fare il dosaggio beta HCG. e anche l'ecografia . Potrebbe avere una gravidanza che si é impiantata nella tuba residua.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Sicuramente farò analisi beta hcg ed eco. I dolori e il bruciore che avverto nel basso ventre sx non sono simili a quelli che avevo nella parte dx 3 anni fa. Sicuramente un controllo mi serve. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buonasera ho fatto visita ginecologica, dal momento che dall ecografia fatta non c era presenza ne di embrione ne di camera gestazionale, ho fatto le beta che risultano 425, valore per la 4' settimana di gravidanza. Io sencondo la data del ultimo ciclo 22 novembre 2018 dovrei essere alle 6' settimana. La ginecologa dice che puo esserci stata un ovoluzione ritardata, il fatto che il dosaggio beta alto è positivo! Mi ha consigliato dosaggio beta tra 2gg e un ulteriore ecografia tra una settimana. Incocrio le dita, anche se sono un Po preoccupata, affrontare un altra geu e magari l asportazione della tuba mi spaventa. La ginecologa l ha definita "gravidanza iniziale evoluzione dubbia". È possibile aver ovulato in ritardo e quindi da un ecografia interna non si veda ancora nulla?
[#4]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Si è possibile che ci sia stata una ovulazione ritardata. . Però in ogni caso con la curva di crescita dell'hcg e la prossima eco la situazione si chiarirà
Saluti Franco Lisi
[#5]
dopo
Utente
Come è possibile che ci sia nuovamente una gravidanza extrauterina? Mi son dimenticata prima di dirle che ha riscontrato un endometrio regolare e sottile di 4mm, ovaio sinistro normale per V ed ecostruttura non liquido libero. É tutto normale o c'è qualche anomalia?Grazie
per la risposta.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera nonostante la non risposta, le comunico che dopo aver rifatto le beta in data 11/01 sono scese a 385. Ho un eco di controllo tra qualche giorno. Grazie per l interessamento.
[#7]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
Purtroppo quando la BETAHCG si abbassa
Vuol dire che la gravidanza si è interrotta. La ecografia le confermerà quello che dico.
Sarà difficile comprendere a posteriore la ragione di questa gravidanza biochimica.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno , e mi perdoni se la disturbo ancora. Martedì farò l eco, i valori beta dopo l ultimo risultato che era 385, non ne ho più fatti, volevo chiederle semplicemente se è normale avvertire ancora i sintomi della gravidanza cioè a dire: seno gonfio, nausea, dolori alla schiena, stanchezza. È possibile che avverta ancora tutto questo? Finché le beta non scenderanno del tutto avrò ancora questi sintomi?
[#9]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Avere questi sintomi anche se la gravidanza é interrotta, é normale. Per la scomparsa di questi sintomi ci vorranno ancora dei giornoi
saluti