Pap test

Con il pap test oltre a rilevare il tumore è possibile riscontrare qualsiasi tipo d'infezione?
Un'altra domanda: ho sempre avuto un ciclo doloroso, e ogni 24-28 giorni.Da diversi mesi è diventato di una precisione, ogni 22 giorni fisso. Non l'ho mai avuto preciso e non inferiore ai 24 giorni. È normale o devo fare qualche esame più approfondito? Permettiamo che non ho mai avuto buon rapporto con il ginecologo se non strettamente necessario.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo scopo del PAP test è quello di prevenire il carcinoma del collo uterino.
Le altre indagini e cioè visita ginecologica , eco pelvica servono ad evidenziare altre patologie a carico delle ovaie , del corpo uterino (endometrio ) .
Le infezioni si mettono in evidenza con un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale o con colture di tamponi vaginali.
SALUTI
dr NICOLA BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI