Fibroma linguale

Buongiorno dottori, richiamo la vostra attenzione per sapere se in gravidanza è possibile togliere un fibroma linguale dato che sta cominciando a diventare un po' più grosso . Quindi mi chiedo se verrà rinviato a dopo la gravidanza potrà ingrossarsi ancora e avere il rischio sempre di sanguinare copiosamente,attendo una vostra risposta grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, c'è il sospetto di fibroma linguale come di epulide gravidica o altro di più importante, L'intervento con esame istologico è indicato anche in stato di gravidanza, chiaramente non se partorisce tra 2 giorni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta al più presto andrò per il controllo saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore ho fatto il controllo e mi è stato confermato l'epulide gravidica ,la dottoressa mi ha detto che al momento non è possibile intervenire per il mio stato di gravidanza .Dato che l'anestesia potrebbe essere invasiva.Ora è successo che l'epulide si è staccata e dopo una settimana circa è ricresciuta anche più grossa di prima,a questo la dottoressa pensa di intervenire.Dato il primo parere

sull"anestesia non so più che pensare cosa mi consiglia?
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Bene, anche a distanza riusciamo ad inventarci i sospetti diagnostici corretti. Interessante i problemi che cita la dottoressa sull' anestetico, che fortunatamente ora sono spariti. Dobbiamo sperare che il sospetto diagnostico benigno, sia corretto, perché non è stato accertato nulla con l'istologico e sperare anche che non ci siano complicanze durante la gravidanza, altrimenti i ginecologi saranno i primi ad far presente, di non essersi sottoposta all'intervento nei tempi dovuti. Buona fortuna. Mi raccomando si faccia rilasciare sempre tutto per iscritto l'esito delle visite.
[#5]
dopo
Utente
Speriamo bene anche se adesso ho un pochino d'ansia in più .La ringrazio per la risposta tempestiva . Cordiali saluti
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
La gravidanza andrebbe affrontata con minor ansie possibili, non so a che mese di trova, ma se c'è la possibilità di fare tutto prima dell'evento, sarebbe la condizione migliore.
[#7]
dopo
Utente
Sono alla 21 settimana e prima di questa gravidanza ho avuto un aborto spontaneo alla 20 settimana già di mio sono un pochino ansiosa , a questo punto cambierò specialista se nn vedo un riscontro positivo perché adesso ho bisogno di più certezze