Pillola del giorno dopo, rapporto a rischio

Salve, vorrei cercare di capire un po’ meglio. Qualche settimana fa ero al 10 giorno dopo il ciclo, quindi la mattinata dopo sarebbe iniziato il periodo dell’ovulazione, la notte ho avuto un primo rapporto protetto e circa 10 min dopo (entrambi ci siamo lavati con sapone) un altro iniziato per 30 secondi senza protezione e poi proseguito con preservativo e l’eiaculazione é avvenuta all’interno di quest’ultimo. Vorrei capire se le probabilità di essere rimasta incinta sono elevate? Avrei dovuto assumere la pillola del giorno dopo? Successivamente, ci sono stati solo rapporti protetti per via anche della mia ansia dopo quella sera e purtroppo l’ultima volta si è sfilato il preservativo ed è rimasto all’interno della mia vagina, ce ne siamo accorti poco prima dell’eiaculazione che però è avvenuta all’esterno. Ero al 25esimo giorno dopo il ciclo. Per non rischiare ho deciso di assumere norlevo, non ho avuto fastidì tranne la diarrea frequente, premetto però che é un disturbo che ho spesso, anche se avvenuta dopo molte ore almeno 6. Quindi la pillola dovrebbe essere già stata assimilata. Tra due giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo, non ho avuto perdite di sangue ma solo qualche perdita bianca come quelle del periodo dell’ovulazione e volevo capire se era normale dato che in pre ciclo non le ho mai notate. Oppure è un sintomo di qualcos’altro? Inoltre sono due giorni che la pancia “brontola” in continuazione anche dopo mangiato. Il seno è gonfio così come il basso ventre ma solo se sono in piedi, da sdraiata no. E ho notato che ultimante sono dimagrita, forse per lo stress. Ho letto che la pillola avrebbe potuto ritardare il ciclo, di quanti giorni? Sono preoccupata perché di solito il mio è abbastanza regolare. La ringrazio in anticipo se potrà chiarire i miei dubbi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il coito interrotto non è sicuro e tutto è legato alla eventuale presenza di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio , per questo motivo è impossibile esprimere un parere .
Tutto è legato al caso !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI