Preservativo rotto ad inizio rapporto

Buon pomeriggio,
Scrivo nonostante la mia veneranda età di 29 anni in quanto ho un dubbio che mi attanaglia.
Premetto che ho assunto per anni la pillola anticoncezionale che, recentemente, causa ciste aracnoidea, è stata sospesa. Ammetto, quindi, di essere alle prime armi con l’uso del profilattico.
Non ho mai avuto partners occasionali, e lo stesso sta accadendo ora.
La pillola ha chiaramente sistemato il mio ciclo, notoriamente sempre in ritardo, e riesco (da quando non la prendo più) a mantenere una certa regolarità assumendo inositolo, che mi è stato prescritto per via dell’ovaio policistico.
Al mio dodicesimo giorno di ciclo, giorno, quindi, potenzialmente fertile, mi trovavo in intimità con il mio ragazzo.
Dopo una serie di preliminari, il mio ragazzo, come al solito, ha indossato il preservativo che, proprio nella fase di penetrazione, (una sola), si è rotto. Avvertendo il rumore, è subito uscito, e l’eiaculazione è avvenuta una ventina di minuti dopo, in “separata sede”, diciamo.
Ora, il mio ciclo ha 2 giorni di ritardo, e non so se possa essere attribuibile a quel momento, o se stia semplicemente viaggiando con la fantasia.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sembra poco probabile l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
In caso di notevole ritardo a titolo precauzionale deve eseguire un test di gravidanza.
Non si preoccupi
Buone feste natalizie

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI