Rapporto completo con pillola klaira

Buongiorno, assumo Klaira da 5 mesi e il mese precedente, causa vacanza fuori Italia, ho ritardato il ciclo aggiungendo 4 pillole gialle dopo aver assunto le due rosse, ovvero le numero 25 e 26 ed in quei giorni non ho avuto rapporti completi. Ora ho rifatto la stessa cosa: dopo la pillola 25 e 26 (rosse) ho assunto, ieri e l'altro ieri, due pillole gialle prese da un blister di riserva e ieri ho avuto un rapporto completo. C'è il rischio che la copertura si sia abbassata o che possa rimanere incinta? Oggi ho ripreso con la pillola bianca n°27 e domani con la 28 termineró il blister. Ho fatto qualche errore? Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , non penso sia a rischio di gravidanza indesiderata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta molto tempestiva. Quindi posso stare tranquilla per quanto riguarda il rischio gravidanza? Perché mi pareva di aver letto che durante questa operazione la pillola perde la sua efficacia contraccettiva e non so se sia un'informazione corretta o meno.