Pillola loette dimenticata

Buongiorno, ho 20 anni e da sette mesi prendo la pillola Loette con estrema regolarità. Ieri ho dimenticato di prenderla, era l’ottavo giorno. Ho avuto rapporti non protetti sia due giorni fa che stamattina, poco prima che mi accorgessi della dimenticanza, 16 ore dopo il solito orario di assunzione. Un’ora dopo ho preso la pillola del giorno dopo Norlevo. Quanto è concreto il rischio di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , quindi ritengo il rischio quasi nullo.
Naturalmente è preferibile essere accorti nell'assunzione del contraccettivo estroprogestinico ( LOETTE).
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI