Perdite mestruali dopo uso anabolizzanti

Salve, mi chiamo Stefania e ho 43 anni. Nel mese di Ottobre, ho assunto stupidamente steroidi anabolizzanti. Le prima tre settimane, tre iniezioni di testovis associato con stonazolol. Il testovis mi ha provocato una fortissima ritenzione idrica perciò, ho interrotto l' assunzione continuando però con lo stonaz (10mg per 52gg). Finito il ciclo anabol, ho continue perdite da circa una settimana. Vorrei sapere gentilmente cos'è successo al mio corpo e se le mie mestruazioni, ritorneranno regolari. Il medico mi ha prescritto moltissime analisi ma non mi ha saputo dire se tornerà regolare. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente ha creato un caos ormonale con un impegno epatico notevole legato all'abuso di ormoni steroidei androgeni .
Si potrebbe ristabilire con lo smaltimento di questi ormoni , monitorando le transaminasi e gli ormoni (FSH, LH , Prolattina , funzionalità tiroidea, ect..)
Attenzione all'uso improprio di sostanze anabolizzanti .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. I referti delle analisi, saranno disponibili tra un mese, il medico ha inserito tra queste, anche il testosterone. Nel frattempo, il ciclo si è fermato.