Antizanzare in gravidanza

Salve,
Sono alla decima settimana di gravidanza e nel mese di gennaio dovrò fare un viaggio di lavoro in Kenya. Soggiornerò a casa di parenti, quindi, per quanto riguarda l'attenzione all'acqua sono abbastanza tranquilla, volevo invece chiedere un consiglio sul tipo di antizanzare da utilizzare. Non ho chiaramente fatto la profilassi, ma a parte gli spray delicati, ho letto che è un buon repellente il ledum palustre che è completamente naturale. Pensavo anche di utilizzare una miscela di olii essenziali. Mi conferma che in gravidanza sia il ledum palustre che gli olii possono essere utilizzati?
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Su queste sostanze non esiste una letteratura scientifica che dia una sicurezza sulla innocuità totale .
Spesso dipende dalla concentrazione usata , dall'assorbimento cutaneo che ne permette il passaggio nel sangue, non trattandosi di farmaci spesso non si seguono delle regole comuni .
In gravidanza è bene andare con i piedi di piombo, come si suol dire .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ha qualche prodotto da consigliarmi?
Cordialmente saluto