Extrasistoli collegate a movimento oculare

Buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema. Qualche mese fa avevo richiesto un consulto per via di alcune strane palpitazioni che mi perseguitano, potete trovare il consulto qui: https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/646786-pulsazioni-forti-negli-arti.html

Come potrete notare, sono stato liquidato dal simpaticissimo dott. Cecchini dicendo che si tratta solo di ansia. Bene, ora a quel problema se n'è aggiunto un altro, quindi direi proprio che l'ansia non c'entra nulla. Ora ve lo spiego.

Da circa una settimana soffro di continue extrasistoli (sento per un attimo il petto come se fosse vuoto e subito dopo 1-2 battiti forti), le avverto per tutto il giorno ogni 3-5 minuti. Sono andato al Pronto Soccorso dove mi hanno chiesto se soffrissi di reflusso, dato che potrebbe esserne la causa, ed effettivamente da qualche mese avevo sempre acidità di stomaco. Mi hanno prescritto quindi esomeprazolo che sto prendendo da qualche giorno e la situazione sembra essere leggermente migliorata. La cosa strana che però ho notato è che queste extrasistoli, oltre ad avvertirle ogni tanto casualmente, vengono causate anche "a comando", ossia le avverto sempre non appena faccio qualche movimento con gli occhi. Quindi, se tengo lo sguardo fisso le avverto ogni tanto in maniera casuale, se invece sposto lo sguardo vado ad avvertire istantaneamente queste orribili sensazioni. La cosa ancora più strana è che sono più pronunciate se sposto lo sguardo a destra o sinistra, mentre se lo sposto in alto o in basso le avverto meno intensamente. Cosa può essere? Vi prego di provare ad aiutarmi perché sono veramente preoccupato. Grazie in anticipo.

P.S.: Egregio dott. Cecchini, si astenga gentilmente dal commentare a meno che non voglia provare a dare un aiuto concreto, grazie.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Visto che i disturbi sono così frequenti, la miglior cosa da fare è un Holter (ECG di 24 ore) per verisficare se ci siano alterazioni del ritmo concomitanti.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)