Dolore sotto lo sterno

Salve dottore , sta mattina mi sono svegliato con un dolore alla costola sinistra proprio sotto lo sterno , questo dolore lo avverto quando faccio un movimento oppure quando premo su quel punto , è proprio all'inizio della costola proprio sotto lo sterno, può essere un problema che ha a che fare con il cuore? Grazie mille una buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente no, e' un dolore muscolare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore , una cosa sola , per una pericardite si può morire ? È grave ? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma mi fa i quiz.?
Ma che senso ha la,sua domanda....

Ed io le chiedo per uncidente stradale si può morire? È grave?

Non ho parole
[#4]
dopo
Utente
Io le ho chiesto gentilmente se la pericardite è una condizione mortale , tutto qua , grazie mjlle dottore... spero nulla di grave
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ci sono molti tipo di pericardite è non solo Viirali.
La maggior parte sono benigne anche se tendono a recidivare .
A volte , se complicate anche da miocardite , oppure se caratterizzate da rapido e notevole versamento pericardico possomomessere anche mortali o richiedere un intervento chirurgico .
Ecco perché la,sua domanda era vaga e fuori,luogo

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , arrivederci lei è il migliore