Pulsiossimetro può sbagliare?

Buonasera sono ansioso e ho comprato un strumento che metti al dito che misura e battiti. Mi sono alzato e segnava 243 bmp mi sono spaventato l’ho subito tolto e appena rimesso ne segnava 120 stabili. In quel momento ero molto ansioso e lo sono ancora adesso perché non me lo spiego. Cosa può essere stato ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le do un consiglio.
Butti via quell aggeggio ( nella spazzatura differenziata ..)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta. Sono appena stato a casa dal mio medico, che mi ha anche misurato la pressione che era 130/80 e i battiti sempre sui 120 come quella fatta a casa.
Mi ha detto che è sempre la solita ansia e che questo strumenti che ha anche lui a volte può sbagliare sopratutto se si effettua in movimento la misurazione. Anche perché la misurazione che ho fatto a casa immediatamente dopo dava 120 però ammetto che mi sono veramente spaventato.
[#3]
dopo
Utente
Un’altra cosa dottore poi non la stresso più. È normale che quando sono in ansia mi aumenti la frequenza a riposo rispetto alle giornate in cui sono tranquillo ?
Quando sono tranquillo ho tra i 55-70 a riposo mentre quando sono stressato tra gli 80-90 e questo si repercuote sulla difficoltà a fare attività fisica perche anche solo alzandomi va sopra i 100-110, mentre quando sono tranquillo camminando anche a passo veloce sta tra i 90 e i 100.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si e' normaler.
Con questo concludo la mia consulenza .
Non rispondero' piu' a quesiti simili

cecchini