Tachicardia notturna

Salve, scrivo qui ormai piena di dubbi riguardo alla mia condizione. Da qualche mese ho iniziato ad avere attacchi di tachicardia notturna (risveglio improvviso col cuore che si sentiva forte nel petto e nella testa) che mi causa molto disagio. Inutile dire che dopo i primi episodi ho iniziato a temere sempre più l’accaduto il che ha provocato il suo ritorno sempre più spesso. Ho consultato il mio medico di base che mi ha risposto dicendo che secondo lui si tratta di attacchi di panico (è vero che spesso sono ansiosa ma questi episodi mi capitano anche quando sono assolutamente serena e rilassata). Adesso ho iniziato ad avere sempre più problemi legati a questa cosa, sento il mio cuore battere troppo forte nel corpo anche quando sono fuori con amici, ecc. Sono in sovrappeso ma gli esami del sangue e ormonali sono venuti tutti bene, non fumo e non bevo. Sto cercando di calare peso perché so che potrebbe essere legato a questo ma comunque sono preoccupata. L’ecografia fatta un anno e mezzo fa non ha mostrato nulla di negativo. Cosa posso fare, sono disperata ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Esegua un Holter cardiaco per vedere cosa successe al suo ritmo quando lei lamenta questi episodi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso