Pressione bassa e tachicardia?

Salve,
ieri sera, stando in piedi, ho avvertito una forte sensazione di calore (nonostante mi trovassi in un luogo freddo) e sono svenuta.
La persona che stava con me ha affermato che io sia rimasta incosciente per circa 7/10 secondi. Premetto che prima avevo bevuto, ma con moderazione, cosa che faccio di frequente il fine settimana.
Un anno fa, il medico, controllandomi la pressione ha detto che l’avevo bassa, intorno a 60 (?), e ho un battito cardiaco a riposo di 90/100.
Ho giá preso appuntamento per accertamenti, ma vorrei, nell’attesa, sapere a cosa puó essere dovuto lo svenimento, e se puó essere collegato alla pressione bassa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha presentato una banale lipotimia.
Eviti gli alcoolici, dia retta.
Beva molta acqua (circa due litri al giorno), mangi piu' saltao ed stia lontana dal fumo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
la ringrazio! :)