Una pressione che si attesta sui 130/140

Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere riguardo a una condizione che ho notato da pochi mesi a questa parte.
In poche parole ho continui giramenti di testa e sono accompagnati da una pressione che si attesta sui 130/140 per la massima e 70/80 la minima, la cosa più strana peró sono i battiti che arrivano spesso (a riposo) anche sui 150/170.
Aggiungo che sono un ragazzo di 19 anni, studente, prima praticava sport regolarmente (corsa e corpo libero), purtroppo da alcuni mesi ho dovuto accantonarlo per gli impegni universitari.
Dunque quello che volevo chiedere é se questa condizione può essere causata dall'abbandono della pratica sportiva e da un'alimentazione meno curata.
Grazie mille in anticipo per tutte le risposte!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha frequenze così elevate elimini caffeina , teina, e quindi coca cola energy drinks, alcoolici.
Ovviamente do per scontato che non sia fumatore o che non uso farmaci di alcun tipo

Fatto questo se la frequenza persistesse così elevata programmi un holter

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il rapido riscontro, già di mio proprio non faccio uso di nulla di tutto ció, faccio uso solo di camomilla e valeriana, dunque aspetto la fine delle vacanze sperando la situazione cambi, altrimenti mi vedró costretto a seguire il suo consiglio.
Ultima domanda, può dipendere dalla riduzione dell'attività fisica? Riprenderla potrebbe aiutarmi. O essere controproducente?
Grazie ancora per la sua risposta e la sua disponibilità, gentilissimo e conciso!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo essernitile che lei riprenda una attivita fisica costante moderata

Arrivederci