Sbalzo pressorio

Salve gentili dottori e buon Natale.nell aprile scorso ho avuto un episodio ipertensivo con valori a 150/90.ero obeso,pesavo 112,2 kg per 1.65 m .da 7 mesi e mezzo sono a dieta e ho perso 23 kg.ecg tutto ok.da allora assumo cardicor da 10 mg al mattino e triatec da 5 mg alla sera.vi chiedo:dovrò prenderli a vita?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi che avere presentato una volta 150/90 mmHg non significa essere ipertesi.
Se le hanno prescritto una terapia così massiccia significa che il suo medico ha trovato valori costanti di pressione arteriosa.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta.da aprile non ho mai superato i 130/80.il mio cardiologo mi disse di monitorare costantemente i valori per un eventuale diminuzione o eliminazione delle compresse,ma poi lui è venuto improvvisamente a mancare.sarò costretto a rivolgermi ad un altro cardiologo per una valutazione,anche perché tutti quelli che conosco mi dicono che,una volta iniziata l assunzione della pillola per l ipertensione,non si smette più.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Chi le dice queste cose non Sa niente di medicina.
Cio che è vero è che lei assume una elevata dose di beta bloccante E che questo possa crearle effetti collaterali specie a carico della sfera sessuale.
Coperchi di diminuire il peso che è un fattore di rischio importante

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore ad aprile quando ebbi 150/90 ebbi respiro corto,senso di oppressione toracica e malessere generale:crisi ipertensiva diagnostico il cardiologo.forse per questo mi diede la terapia di cui sopra,tra l altro a luglio gli dissi di non aver mai superato i 130/80 e lui mi disse di continuare con la terapia.poi ad agosto è mancato.per il peso ho perso già 23 kg in sette mesi e continuo la dieta seguito da una nutrizionista.in ogni caso grazie per le sue indicazioni che terrò presenti.