Brachicardia

Salve a tutti, è da qualche mese (circa 2), che avverto una certa difficoltà respiratoria, come se avessi un peso che mi comprime il petto per essere più chiari. Mi sento spesso debole e affaticata e la settimana scorsa (sentendomi così male), dopo aver misurato la pressione sanguigna (sistolica 90 diastolica 60), corro al pronto soccorso. Arrivata lì mi dicono che i valori sono perfetti, sistolica 120 diastolica 78 se non ricordo male, saturazione 99% e 64 battiti al minuto.
Faccio un ulteriore visita in ospedale con ECG e il battito, seppur regolare è 59. Mi dicono che è normale, e che le mie sono crisi d'ansia belle e buone. Decido di monitorare lo stesso il battito tramite un orologio sportivo e addirittura durante la giornata noto che i miei battiti scendono a 55-56. Ho 27 anni, seguo una dieta da qualche mese, assumo circa 2 litri di acqua al giorno, fumo la sigaretta elettronica e prendo un caffè al giorno. Escludendo problemi d'ansia, potrebbe essere che la mia condizione debba essere approfondita con qualche altro controllo cardiologico?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà, sono davvero preoccupata per la mia salute.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non ha alcun sintomo o patologia cardiaci.
evito di andare in PS per sciocchezze
.hanno già da fare abbastanza
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso