Statine

Buona sera, avrei una domanda da fare a voi cari dottori, 3 mesi fa avevo io colesterolo alto circa 294 io medico a deciso di mettermi a dieta e così ho fatto dopo circa 2 mesi di dieta ferrea il colera e sceso solo di 15 punti! Allora il mio medico ha deciso di darmi una statina (atorvastatina da 40) quanto tempo ci impiega questa statina a fare i primi effetti sul colesterolo? 2 settimane sono sufficienti per un controllo? Tante grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si ma tanto non cambia niente dato che deve assumerla a vita

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso