Ristrettezze enormi

Buonasera.
Ho più volte richiesto consulti scaturiti in parte dalla mia ansia e cardiofobia.
Dopo il parto mi trovarono il profilo lipidico sballato. Seguo una dieta ferrea da mesi, controllo ogni mese il profilo lipidico e debbo dire che i valori sono buoni (eccezion fatta per la frazione HDL che è sempre geneticamente bassa).
Assumo un integratore chiamato cardionam da 5 mesi e sono dimagrita 10 kg.
Sono ipotesa da sempre (95/58).
La mia domanda è: davvero dovrò vivere così per sempre, non concedermi mai un dolce o un piatto godereccio per paura del colesterolo? È possibile ogni tanto fare qualche strappo senza alterare significativamente gli esami?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realta i dolci non aumentano il colesterolo, ma i trigliceridi semmai.
Inoltre non occorre mai esagerare anche perché se le,basta un banale integratore per normalizzare il colesterolo significa che la sua situazione non è certo drammatica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, come sempre tempestivo ed esaustivo. Le auguro buona giornata.