Associare duoplavin e integratore a base di aglio

Gentile Dottore, dopo aver letto i benefici che apporta l'assunzione di aglio per il benessere generale, in particolare per le sue propietà antiinfiammatorie, e disinfettanti, avendo problemi intestinali come il colon irritabile, emorroidi e diverticoli, avrei deciso di assumere un integratore a base di aglio non essensdo in grado di deglutire dell'aglio fresco, le faccio presente che mi è stato impiantato uno stent alla coronaria per ischemia all'80% senza conseguenza di infarto u da anni uso il duoplavin come antiaggregante, e inoltre prendo totalip per il colesterolo e il bifril per l'ipertensione.

leggendo le controindicazioni per l'assunzione dell'aglio ho letto che potrebbe avere interezzioni con il duoplavin.

avendo anche l'aglio la caratteristica di rendere il sangue più fluido, le chiedo gentilmente un suo parere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun problema per l'associazione di aglio e duoplavin.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Buonasera dottore, grazie per aver risposto al mio quesito,......lei è proprio sicuro che posso prendere integratori di aglio? Perché facendo ricerche su internet leggo che la troppa diluizione del sangue potrebbe provocarmi emorragie, questa controindicazione è presente in ogni argomento di assunzione di aglio e antiaggreganti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti, ma lei pensa di parlare con un elettricista?

Innanzi tutto il sangue "non si diluisce " con l'aglio e neppure con gli antiaggraganti piastrinici.E nessuno muore per emorragie da aglio in trattamento con aspirtina o similari.

L' unico effetto collaterale dell' aglio e' che dovrebbe avere meno zanzare nella stanza da letto

La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
GENTILE Dottore mi perdoni ma io leggo questo da My personaltrayner.
Interazioni farmacologiche
Gli estratti di aglio presentano numerose interazioni farmacologiche, quindi i soggetti che intendono assumere questo prodotto come terapia devono porre molta cautela e soprattutto chiedere consiglio al medico o al farmacista.
Le principali interazioni farmacologiche riguardano:

Warfarin ed antiaggreganti piastrinici: https://m.my-personaltrainer.it/integratori/aglio-controindicazioni.html del rischio di sanguinamento;
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei si farebbe curare dal Dott Personal Trainer ?
Ma se non c E un dosaggio di riferimento ? Se mangia 3 kg di carne al giorno pensa che le faccia bene? Se
Mangia tre chili di pasta
Al giorno pensa che le faccia bene ?

Nel
Mondo scientifico si dice tot mg della sostanza X fanno bene. Oltre la dose y può essere tossica
Si tranquillizzi
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Gentile dottore, vedo che lei ignora le proprietà dell'aglio, inoltre le sue risposte sono superficiali e insensate oltre a essere disinteresate, quindi non mi farei curare neanche da lei, buonasera
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si figuri . Piacere mio .
Quando avrà curato migliaia di pazienti in 38 anni come ho fatto io ne riparliamo.
Saluti