Sospensioni antiaggreganti

Preg.

mi Dottori,
a seguito di un'angioplastica con impianto di due stent, subita nel settembre 2015, assumo la seguente terapia:
- Eutirox 150 mcg 1 cp nei gg dispari
- Eutirox 125 mcg 1 cp nei gg pari
-Cardicor 2, 5 mg 1 cp la mattina
- Aprovel 300 mg 1 cp la mattina
- DuoPlavin 75mg/100mg 1 cp dopo pranzo
-Folina 5mg 1 cp a pranzo
-Urorec 8 mg una compressa la sera.

Devo fare una colonscopia di controllo.
Va sospeso il Duoplavin?

Tenga conto che l’esame è fissato nel pomeriggio e quindi dovrei comunque ritardare assunzione alla sera.

Grazie sempre per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il duoplavin contiene due antiaggraganti che sono aspirina e clopidigrel
In vista della colonscopia va interrotto una settimana prima sostituendolo con iniezioni di eparina sotto cute a dosaggio congruo per il suo peso

Due giorni dopo L esame può riprendere antiaggreganti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Grazie di cuore.
Quindi per il mio peso (105 kg) dovrei prendere eparina 11000 unità?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dipende dal tipo di eparina a basso peso molecolare che viene scelto dal suo medico che Sa certamente la dose

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Grazie ancora.