Valori della pressione

Ho effettuato recentemente una visita di controllo dal cardiologo. Gli esami a cui mi ha sottoposto hanno evidenziato una buona funzionalità
del cuore. I valori delle analisi del sangue sono buoni con un valore LDL ottimale. I valori medi delle misurazioni della pressione sono130/87. Lo specialista mi ha detto he per ora non è necessaria alcuna terapia eche devo monitorare la pressione quando la temperatura tornerà a scendere per verificare se i valori salgono (in particolare il valore della minima). E' una valutazione corretta?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta' lei dovrebbe eseguire un Holter pressorio per avere una esatta idea dei suoi valori pressori

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi prima di iniziare una terapia devo eseguire un Holter. Ma he valore hanno allora le misurazioni domiciliari?
Grazie mille e cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Relativamente poco se non fatte molto frequentemente e con apparecchi costosi.
E poi non si ha la percezione di cosa succeda mentre lei cammina o lavora.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua pazienza. In ogni caso, le ho effettuate regolarmente per due settimane con un apparecchio Omron Intellisense M3. Dovrebbero quindi essere attendibili.
Buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si ma li ha misurati a casa, non mentre cammina o fa la vita normale..

Arrivederci