Pillola ipertensione

Salve, è da circa 3 settimane che ho iniziato ad assumere la pillola ma dopo che la prendo mi dà molta stanchezza alle gambe e dei giramenti alla testa. ho iniziato con vasexten da 10 mg, ma i capogiri erano insopportabili, poi mi è stata cambiata con plaunac da 10 mg, i giramenti sono un po' migliorati ma dopo che la prendo alla sera le gambe sono molto stanche, faccio fatica a fare una camminata.. . . . . e mi riprendono i giramenti di testa anche se un po' meno forti.. . . .
La pressione iniziale prima di assumere la pillola era sempre sopra i 90/95 fino ad arrivare a volte intorno ai 100 di nimima, ora si è assestata dopo 3 settimane intorno a 78 la mattina fino ad 85 il pomeriggio.
Mi potete dare un parere. . . . .
Vi ringrazio, ho 44 anni e in famiglia ho diversi casi di ipertensione.. . .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 71,1k 2,6k 2
qualsiasi terapia antiipertensiva efficace all inizio crea affaticamento e debolezza.
I suoi barocettori debbono abituarsi a nuovi vslori.
Il dosaggio di Vasexten che lei indica è eccessivo come prima dose.
Il Plaunazide ,olmesartan, non è certo il migliore dei sartani per la cura della ipertensione. Io impiego per lo,più valsartan o ACE INIBITORI.
In ogni caso riferisca il tutto al suo medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta, perciò i giramenti di testa sono una cosa normale o il dosaggio di plaunac da 10 mg è ancora troppo alto??? Ed eventualmente quandto potrebbero durare ancora questi sintomi di stanchezza e vertigini ??
La ringrazio enormemente.....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 71,1k 2,6k 2
Deve solamente abituarsi al farmaco. beva almeno due litri di acqua al di

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio,le volevo chiedere un ultima cosa,ieri sera misurando la pressione era 105/72 e stamattina siamo a 107/68 ....
Sto prendendo il plaunac da 10 mg come le dicevo....
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 71,1k 2,6k 2
Contatti il suo Medico per valutare la opportunita' di dimezzare la dose.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Utente
Le riscrivo dottore xchè ho fatto una risonanza alla testa e mi è stato riscontrato un incremento segnale nell' ambito della cellularita' mastoidea destra quale espressione di flogosi distrettuale della mastoide....
Le volevo chiedere un parere di cosa sia....non ho dolore all' orecchio ma solo dei ronzii alla notte......

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa